RESI, CAMBI, RIMBORSI
Come rendere un prodotto e quali sono le condizioni di reso?
Il Consumatore ha il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore. Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli in saldo/promo. La totale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura: inviare una comunicazione scritta utilizzato l’apposito form alla sezione Customer Service debitamente compilata. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata entro il termine suddetto. La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni. Se hai scelto un altro corriere assicurati che ci sarà modo di monitorare il prodotto in caso di qualsiasi problema. Il prodotto dovrà essere imballato correttamente (possibilmente con l’imballaggio originale) e dovrà avere le veline, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso. L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Il diritto al recesso potrebbe decadere qualora l’articolo arrivasse danneggiato a causa di un imballo evidentemente non consono ad evitare rotture durante il trasporto. Una volta ricevuto l’articolo provvederemo al rimborso del prodotto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso informeremo immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Quando un articolo di reso arriva presso il nostro magazzino, lo ispezioneremo e/o lo testeremo. Nel caso in cui riscontrassimo che non soddisfa i requisiti per la restituzione, ovvero fosse danneggiato in qualsiasi sua parte incluso il fodero, usato, o fossero state rimosse le etichette originali, qualsiasi altra situazione che riteniamo il prodotto non adatto per la rivendita, non saremo in grado di offrirti il rimborso o il cambio. In tal caso, ti restituiremo il prodotto a tue spese. Una volta approvata l’integrità del prodotto il rimborso o il cambio sarà effettuato. La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni di vendita o contattare il nostro Servizio Clienti mediante il form alla sezione Customer Service
Quanto tempo ho a disposizione per restituire un prodotto?
Per qualsiasi prodotto acquistato avrai un periodo di 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto per avvisarci che desideri renderlo seguendo la procedura descritta in precedenza. Una volta trascorso tale periodo, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rientro.
Quando e come sarò rimborsato?
Procederemo al rimborso del prodotto restituito, dopo il ricevimento del prodotto e la convalida della sua conformità con la procedura descritta in questa pagina dal nostro servizio di qualità, entro 14 giorni dopo la ricezione del prodotto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti e concordato con il venditore. In caso di utilizzo di un codice promozionale rimborseremo l’importo versato con la riduzione del codice promozionale. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dagli accordi con i partner della tua Carta di pagamento.